Acqua Polare

Termodinamica é l’unico costruttore al mondo a produrre scambiatori di calore marini in puro titanio grado 2. Questo materiale virtualmente esente da corrosione e molto resistente allo sporcamento (grazie all’ossidazione superficiale) offre notevole resistenza meccanica grazie alla particolare costruzione che ne esalta le caratteristiche di flessibilità.

In questo modo nelle acque più fredde o nei mari più caldi riusciamo sempre a raggiungere un’ottimo scambio termico per esaltare le prestazioni energetiche dei nostri sistemi HVAC

Termodinamica gestisce in maniera ottimale il riscaldamento navale con pompa di calore inverter grazie ad un utilizzo evoluto delle valvole di espansione elettroniche e ad un software di gestione proprietario e brevettato che consente di gestire l’evaporazione del refrigerante r410a anche con acqua di mare a -5c.

Lo stesso software del sistema HVAC gestisce elettronicamente la richiesta di potenza di ogni singolo fan coil, richiedendo al compressore a velocitá variabile solo l’energia necessaria istante per istante senza sprechi, garantendovi un consumo energetico massimo di almeno il 50% in meno rispetto ad ogni concorrente.